info@amiciziamissionaria.it
www.amiciziamissionaria.it
Essenza di Lavanda pro missioni
tel:+39 010.912.66.51
fax:+39 010.913.45.05
 
Santuario Arenzano >>
i missionari >>
la rivista >>
deducibilità e 5xmille >>
donazioni >>
volontari in missione >>
mostra missionaria >>
e-shop >>
 
   
Scrivici un'e-mail
Vai alla home page
LA CRISI CENTRAFRICANA
A Savona, presso la SMS di Cantagalletto



Venerdì sera alle ore 21, presso la Società di mutuo soccorso di Cantagalletto (Savona), si terrà l'incontro con testimoni e esperti della Crisi centrafricana: Godfroy-Luther Gondie-Djanayang, esperto centrafricano in gestione delle crisi politico-militari, Achille Lodovisi, geopolitico, e padre Maurice Maïkane, carmelitano centrafricano.

L’iniziativa è promossa insieme al Centro missionario della Diocesi di Savona e le associazioni laiche che da anni operano in Centrafrica (Rete Radié Resch, Centro sportivo italiano, Savona nel cuore dell’Africa, Mani amiche, Cedifod e dal Gruppo giovanile Voci).

E' un'occasione per tornare a fare luce su una "situazione africana" che arriva fino a casa nostra.

“Il Centrafrica ha subito un colpo di stato, messo in atto da truppe venute dagli stati vicini: gli atti di violenza, le torture e i morti sono numerosi e quotidiani, la gente è oppressa dalla paura – spiegano i promotori dell’iniziativa – strani giochi di potere economico e politico a livello locale ed internazionale, ancora una volta sono fatti sulla testa della gente. Il tutto con scarsa attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica. Noi insistiamo nel proporre queste iniziative informative per tentare di rompere, almeno un poco, questo assordante silenzio”.

Chi gradisse partecipare alla cena (ore 19) deve prenotare al numero 349.3261169.