8 marzo: fiori per le ragazze di Bozoum

8 marzo: fiori per le ragazze di Bozoum - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
9 Marzo 2018

A Cuneo quest'anno per la Festa della Donna un pensiero speciale è andato anche alle ragazze del Centrafrica, a quelle che soffrono, che combattono e che non mollano mai: giovedì 8 marzo 2018, presso il vivaio Roagna Garden (via Basse Stura 1), con un acquisto del valore di almeno 8 euro, i clienti hanno ricevuto in omaggio una piantina fiorita.

L'importo di queste piantine (per ora sono stati raccolti 400 euro!) sarà interamente devoluto alla realizzazione di borse di studio per le ragazze del Lycée Saint Augustin di Bozoum. E dunque è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa con entusiasmo: la solidarietà si è fatta sentire grazie al contributo dei partecipanti, e in particolare a quello di Roagna, Paolo Silvestro, e bar Baramò.

Con i fondi raccolti finora sarà possibile avviare borse di studio del valore compreso tra 45 e 65 euro (dipende dalla classe frequentata) per una decina di ragazze.

Quella dell'8 marzo era un'iniziativa dell'associazione culturale "Salinzucca - Il sapore del sapere" in collaborazione con Garden Roagna Vivai di Cuneo, dedicata alle ragazze del Lycée Saint Augustin dove dal 2003 opera il missionario cuneese Aurelio Gazzera.