"Coraggio": il libro di padre Aurelio Gazzera

"Coraggio": il libro di padre Aurelio Gazzera - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
22 Aprile 2018

Nel 2008, un po' per scherzo, un po' per curiosità, padre Aurelio Gazzera inaugura il suo blog Bozoum in diretta che tutti possono leggere anche tramite la home page del sito di Amicizia Missionaria.

I contenuti del blog

Sul blog viene raccontato quello che succede in Centrafrica: padre Aurelio inserisce qualche foto, anche per offrire uno sguardo positivo su Bozoum e sulla gente e, grazie all'aiuto di alcuni amici, riesce a creare versioni del suo portale anche in francese, inglese, spagnolo, portoghese, ceco e tedesco.

Post letti in tutto il mondo

Il successo cresce: solo nel marzo 2018, le visualizzazioni del blog sono più di 373mila. «È bello vedere quante persone ci leggono e seguono - racconta padre Aurelio - a volte trovo delle foto usate per articoli su siti lontanissimi, e ho scoperto con sorpresa che alcuni giornalisti e libri lo citano. Ma soprattutto è uno strumento per condividere la bellezza della vita a Bozoum».

Il libro

Con il tempo, è nata anche l'idea di raccogliere i post in un libro ed è nato "Coraggio. Bisogna dare battaglia perché Dio conceda vittoria".
Il titolo si ispira a quell'Uomo che duemila anni fa ha detto: "Abbiate fiducia, io ho vinto il mondo" e  alla risposta di Giovanna d'Arco ad un giudice che le chiedeva perché Dio doveva servirsi del suo aiuto per vincere, visto che è Onnipotente. Ci vuole coraggio a vivere nella Repubblica Centrafricana, con tutte le sue contraddizioni e i suoi pericoli.
Editrice Salinzucca,
prefazione di Fabrizio Brignone
330 pagine,
prezzo di copertina 18 euro.

Il libro: dove trovarlo

Il libro è in vendita a Cuneo e ad Arenzano (GE), presso il Santuario Gesù Bambino di Praga.
Riceverlo direttamente a casa è semplice: puoi ordinarlo

 via mail missioni@carmeloligure.it ,

 telefonando allo chiama +390109126651

 scrivici con Whatsapp al 3478971121

 

Con PayPal puoi acquistarlo subito e in modo sicuro. Ti servirà solo sapere l'indirizzo mail del destinatario.
Eccolo: missioni@carmeloligure.it.
Paga ora con PayPal>>>

Come donare alla missione di padre Aurelio

Con un bonifico intestato a:
Missioni Carmelitane Liguri Convento dei Carmelitani Scalzi
IBAN: IT 42 D 05034 31830 000000010043
BIC/SWIFT CODE: BAPPIT21501

Il ricavato

Acquistando questo libro siamo sicuri che aiuti chi ha veramente bisogno. Il ricavato delle vendite è totalmente destinato al "Lycée St. Augustin" di Bozoum dove oltre 200 ragazzi stanno studiando per mettere buone basi al loro futuro.

Il servizio di Tg2000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

330 pagine
Prezzo di copertina 18 euro
Il ricavato va totalmente al Lycée St. Augustin di Bozoum dove oltre 200 ragazzi stanno studiando per mettere buone basi al loro futuro.