Merenda del Cuore 2018, un grande successo!

Merenda del Cuore 2018, un grande successo! - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
3 Giugno 2018

Più partecipazione degli anni scorsi alla Merenda del Cuore 2018 - che si è svolta sabato 2 giugno - e, nonostante il tempo incerto, molti hanno potuto conoscere e ascoltare le parole di Padre Federico Trinchero durante le Messe delle ore 11 e delle ore 17.

Sul piazzale del Santuario l'allestimento degli stand dedicati all'artigianato africano, ma anche alla tradizionale "Essenza di Lavanda" prodotta dai frati dal 1977, formavano un bel colpo d'occhio.

La "Caccia al tesoro missionaria" ha coinvolto numerose famiglie che, seguendo la mappa dei giochi, hanno potuto visitare tutte le bellezze del Santuario come il presepe artistico, la cappella delle benedizioni, il giardino botanico, e tanto altro. Il gioco più divertente è stato "Carica il container". Una simpatica gara a tempo che simulava quello che al Santuario avviene ogni anno concretamente: il carico di cartoni e casse da spedire in Centrafrica tramite container. Ha vinto chi, nel minor tempo possibile, è riuscito a caricare più cartoni in un mini-container.

Il momento della giornata di maggiore richiamo è stata la gara con il panino al cioccolato. Per un'ora si sono sfidati quasi 90 bambini e adulti, divisi in 8 squadre. Il "mega panino" quest'anno ha raggiunto la lunghezza di ben 22,50 metri lineari.

Tanti genitori hanno voluto personalmente ringraziare i frati per aver trascorso una bellissima giornata piena di gioia e carità... missionaria!

Alla prossima Merenda del Cuore!