Padre Norberto e una chiesa per Bozoum: l'incontro ad Acquate

Padre Norberto e una chiesa per Bozoum: l'incontro ad Acquate - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
9 Ottobre 2018

Padre Norberto Pozzi, missionario carmelitano nella Repubblica Centrafricana, svolge la sua missione a Bozoum e a lui sono affidati una cinquantina di villaggi della savana. Il territorio è molto vasto e in alcune zone non vi è un luogo dove riunire la gente per celebrare la Santa Messa, per tenere gli incontri di catechismo e per riunire le persone.

Il desiderio di Padre Norberto è poter costruire una piccola chiesa che possa aiutarlo nella sua opera missionaria. Il progetto c'è già, il terreno è stato acquistato e ora devono iniziare i lavori. Purtroppo, i soldi disponibili sono pochi e quest'opera rischia di non poter essere realizzata. Per questo sentiamo il desiderio di aiutarlo, portando anche in Centrafrica un po' del nostro cuore.

Padre Norberto celebrerà la Messa Vespertina delle 18 ad Acquate sabato 13 ottobre, e subito dopo incontrerà tutti gli amici e i sostenitori presso l'oratorio di Acquate per un aperitivo. Ci sarà modo di ascoltarlo, di dialogare con lui, di conoscere la sua attività in Centrafrica e di vedere il progetto della sua chiesetta.

Sarà l'occasione per raccogliere e consegnargli le nostre offerte, per la realizzazione di questa chiesa nella "brousse" di Bozoum.