Adotta un bambino a distanza

Adotta un bambino a distanza - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica

È una proposta di collaborazione all’opera missionaria ed educativa dei Frati Carmelitani che, in missione nella Repubblica Centrafricana, aiutano tanti bambini poveri o orfani.

Adottare a distanza significa significa sostenere un bambino nel suo percorso scolastico, ma anche cure mediche e vestiti laddove necessari.

“Si può stare tranquilli  che l'aiuto arrivi veramente?”
Il Frate missionario conosce le situazioni più urgenti delle famiglie che non possono permettersi l’istruzione dei propri figli ed è garante del buon fine degli aiuti inviati.

Per quanto tempo?
L'adozione ideale è fedele negli anni per accompagnare il bambino dalle materne al liceo, tuttavia si può interrompere qualora lo si desideri.

Come fare per iniziare o rinnovare un'adozione?
Per iniziare a sostenere un bambino bisogna:

 1. Inviare i propri dati e l'indirizzo a missioni@carmeloligure.it
 2. Appena riceviamo i dati, il Frate missionario invia una lettera che spiega la situazione del bambino e la sua foto. Ogni anno arriverà o più lettere dal Centrafrica o dall'Ufficio Missionario di Arenzano (GE) con informazioni sulla situazione della missione e, in particolare, i risultati scolastici dell'alunno.
Inoltre riceverete il giornalino “Amicizia Missionaria”, periodico gratuito, ricco di foto e notizie direttamente dalle Missioni.
I bambini adottati abitano in villaggi privi di corrente elettrica, telefono e non hanno ufficio postale, quindi maggiori contatti non sono possibili.

Quanto costa?

  •  Con € 150 all'anno sostieni un bambino che frequenta l'asilo o le scuole elementari.
  • Con € 500 all'anno sostieni un ragazzo che è seminarista carmelitano nella nostra missione Yolé, a Bouar. Sostenere un seminarista ha un valore aggiunto perché si aiuta un ragazzo nella sua crescita umana, culturale e spirituale e, se Dio vorrà, un giorno sarà sacerdote. Non è solo un sostegno economico, ma un impegno a pregare perché Dio possa servirsi di noi per edificare la Sua Chiesa in terra centrafricana.
    L'educazione dei bambini e dei giovani ha grande valore: diamo loro una chance.
    Potrai effettuare il versamento con un bollettino postale, con un bonifico bancario, anche on-line.

I nostri progetti

Un Dispensario più grande - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
Ogni mattina, Suor Vimal Maria, energica suora infermiera giunta dall’India, parte dalla missione della Yolé per raggiungere il Dispensario...
Progetto borse di studio a Bangui 2018-2019 - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
Siamo lieti di presentarvi il progetto borse di studio edizione 2018-2019. Durante lo scorso anno scolastico abbiamo potuto aiutare circa...
Pozzi di acqua potabile - Amicizia Missionaria - Missioni Carmelitane in Centrafrica
Dove c’è l’acqua, la vita cambia! E la vita a Konkere, piccolo villaggio a circa 35 km di distanza da Bozoum, la vita è cambiata davvero...
Progetto Scuole e Alfabetizzazione - Amicizia Missionaria -
In Repubblica Centrafricana i bambini che non vanno a scuola sono ancora oltre 296.000; il tasso di analfabetismo coinvolge il 52% della...