Caro padre Davide,

seguo le vicende delle Missioni in Centrafrica attraverso “Amicizia Missionaria” che ricevo regolarmente. I vostri scritti evidenziano che, malgrado i tanti sacrifici e i tanti sforzi, la situazione in quei Paesi molto spesso è davvero drammatica. Povertà, ignoranza, mancanza di un governo vanificano le fatiche e la dedizione dei nostri missionari. Le bande, tra loro rivali, in qualche caso la fanno da padroni. Questo, purtroppo, è il dramma di tanti Paesi africani!

Di contro il lavoro, la passione e la dedizione di voi missionari riescono a portare un poco di sollievo, assistenza e istruzione alle popolazioni locali. Ogni giorno io prego il nostro Bambino Gesù perché vi assista e aiuti dandovi sempre il coraggio, la pazienza e la salute a sostegno della vostra opera; e a noi, nel nostro piccolo, la possibilità di supportare finanziariamente.

Con affetto

Annamaria da Milano

 

 

Cara Annamaria,

Che piacere ritrovarla! Gesù Bambino si ricorda di lei fin da quando aveva 7 anni e saliva al santuario di Arenzano insieme al suo prozio. Il sentimento spirituale che la lega a Gesù Bambino ha già superato una guerra mondiale… ed oggi è diventato anche missionario, visto quanto lei si prende a cuore i missionari!

Che dire? L’aiuto che da (grazie per l’adozione a distanza che sostiene una bambina nella missione in Centrafrica!) le pare poco? E la sua preghiera per missionari è vera linfa per i frati che si dedicano all’Evangelizzazione e ai poveri.

Sono i devoti come lei che ci danno la forza e il sostegno per continuare nella nostra opera di aiuto a chi non ha nulla affinché abbiano una vita migliore ed autonoma.

L’attendiamo ad Arenzano per una preghiera insieme!

Padre Davide