Dal 1977 abbiamo mandato tanti aiuti ricavati dalla vendita dell’Essenza “pro Missioni”. Ancora oggi, questi fiori freschi vengono raccolti dai campi nel mese di luglio e, dopo il processo di distillazione, fatta a vapore con alambicchi tradizionali, si lascia decantare. Un procedimento tradizionale e bio al 100%, in assenza totale di addittivi. Il laboratorio dei Frati Carmelitani è ad Arenzano presso il Santuario di Gesù Bambino di Praga ed è appositamente allestito per garantire la genuinità e la continuità della produzione tradizionale. È Suor Caterina ad occuparsene: imbottiglia, confeziona… la conosciutissima Essenza “pro Missioni”.

Telefono: 010 912 66 51

Mail: missioni@carmeloligure.it

Il ricavato è devoluto totalmente alle Missioni in Centrafrica dei Padri Carmelitani del Santuario di Gesù Bambino.

L’Essenza di Lavanda pro-Missioni (10 euro)

Clicca qui per leggere di più

L’Essenza di Lavanda pro-Missioni è pura e naturale al 100%, ottenuta dai fiori freschi, distillati in alambicco.

Questa essenza è preziosa non solo perché per fare un solo litro di olio occorre raccogliere 200 Kg di fiori, ma soprattutto per le sue proprietà aromatiche e balsamiche: poche gocce sul fazzoletto o sul cuscino (non macchia) aiutano un respiro profondo quando si è raffreddati o soggetti a sinusite.

Nei periodi di stress, frizionare la fronte con l’essenza dona sensazione di calma, freschezza e relax.

Sette gocce aggiunte nella vasca da bagno, hanno un’azione tonica, riequilibrante, rende la pelle morbida e aiuta a rilassarsi. È spesso utilizzata in caso di pelle grassa e impura per la sua azione dermopurificante e astringente. È utilizzabile anche per la cura dei piedi: in caso di pelle ispessita, ipercheratosi e piedi stanchi, alcune gocce in una bacinella d’acqua tiepida sono un ottimo rimedio.

Negli umidificatori e nelle vaschette dei caloriferi profuma la casa purificando l’ambiente. Deodora il bucato e la biancheria nei cassetti e armadi.

Le proprietà aromatiche e antisettiche della lavanda hanno anche una funzione repellente per zanzare, insetti e tarme (applicazione diretta sulla cute, sulle punture e negli ambienti).

Dal 1977 l’Essenza di Lavanda è un prezioso aiuto alle missioni che ha permesso la realizzazione di grandi opere. Quest’essenza aiuterà anche voi: provatela!

Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Profumatore per auto alla Lavanda (5 euro)

Dall’Essenza di Lavanda nasce il profumatore a lunga e costante profumazione dell’abitacolo.

Basta capovolgere la boccetta ogni volta che si vuole e il tappo in sughero funziona da diffusore naturale. Disponibile con il laccio in 5 colori diversi (azzurro, arancione, verde, giallo e nero).

Artigianato Centrafricano

Creazioni uniche provenienti dal Centrafrica. Scarica il catalogo.

Bomboniere Missionarie

Tulle, raffia, reti colorate, calle, pistilli, pergamene personalizzate, roselline, spighe di grano, porta confetti a forma di cuore, stelle e fiori, animaletti in vetro, statuine di Gesù Bambino: le possibilità di personalizzare la propria bomboniera sono davvero tante, in modo da avere un ricordo unico e speciale. Scopri il catalogo.