Tre giorni all’insegna della solidarietà con “Arenzano 4 Mission – La solidarietà scende in piazza”, appuntamento in collaborazione con l’Associazione “Genova con l’Africa”, giunto alla sua quarta edizione.

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, via Bocca (la strada centrale di Arenzano) sì è animata grazie a una suggestiva mostra fotografica con scene di vita centrafricana, grandi animali in legno che hanno attirato l’attenzione di bambini e adulti e i tradizionali banchetti con l’artigianato centrafricano e i prodotti alla lavanda.

I prodotti esposti riempivano gli occhi dei visitatori e dei passanti che incuriositi si avvicinavano dimostrando, come ogni anno, tanta generosità e sensibilità.

La serata di sabato 9 luglio è stata rallegrata da un momento ricreativo, ludico e divertente proposto dal gruppo musicale “I Semi Foresti” che, a ritmo di bonghi e kora (uno strumento tradizionale dell’etnia Mandingo, diffuso in buona parte dell’Africa occidentale) si sono esibiti coinvolgendo i presenti.

Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento e tutti coloro che acquistando i prodotti hanno sostenuto le Missioni.

Michela Vinciguerra