Bara ala kwe! Ciao a tutti!

Jésus a zingo awé! Alleluia! Gesù è risorto! Alleluia! Anche in Centrafrica Gesù ha portato nuova speranza. Lo hanno vissuto in modo del tutto speciale, la Domenica della Divina Misericordia, cinque neonati e ottantadue adulti che hanno ricevuto il dono del Battesimo, ventidue giovani che hanno fatto la prima Comunione e una coppia che ha celebrato il Matrimonio. La festa, iniziata in chiesa, è continuata nelle case e nei quartieri con danze al ritmo dei tam tam.

Ad aprile, Jana Škubalova, nuova direttrice di Siriri OPS, ci ha raggiunti da Praga per la prima volta per vedere le opere che la sua Associazione sostiene collaborando maboko na maboko (mano nella mano) con noi.

Pasqua ci ha portato un bel regalo: fra Léonce, un giovane frate carmelitano che aiuterà nella nostra comunità religiosa e nelle diverse attività parrocchiali e educative.

Nella Scuola Elementare “Bakanja”, Media e Liceo “S. Agostino”, il 12 aprile abbiamo consegnato le pagelle del secondo trimestre (con eccellenti risultati per alcuni!), condividendo con i genitori il percorso degli alunni e le immancabili difficoltà legate a bambini o ragazzi in piena crescita. Grazie all’aiuto di tanti amici abbiamo potuto continuare a sostenere numerosi malati, anche orfani, curandoli nel Dispensario della missione o negli Ospedali statali.

Singuila mingui na ala kwe! Grazie mille a tutti voi!

P. Marco Poggi