Per le Missioni è arrivato uno dei momenti più importanti dell’anno: il carico del container, frutto di tanto impegno e di tanta solidarietà.
Spediamo moltissime cose utili e buone e lo spazio sembra non bastare mai… attrezzature agricole e per gli allevamenti, materiale sanitario, oggetti religiosi, ma anche cibo a lunga scadenza, lenzuola e asciugamani, libri e cancelleria per le scuole generosamente donati dai nostri benefattori… Ma quest’anno i lavori in corso per la costruzione del nuovo convento a Bangui richiedono una spedizione ancora più importante perché servono serbatoi per l’acqua potabile (24.000 litri!), metallo per fabbricare sul posto portali, ringhiere e inferriate, saldatrici, trabattelli…
Come sempre tutto è stato accuratamente selezionato e imballato, ogni pacco è stato pesato e numerato in vista del viaggio via nave. Ora non ci resta che spedire!
Ringraziamo tutti gli amici che anche quest’anno ci hanno aiutato e chi vorrà ancora partecipare contribuendo alle spese di trasporto. Basta un piccolo aiuto per questa grande impresa.
Serve un contributo per pagare la spesa più onerosa: il trasporto via terra dal Camerun al Centrafrica che ci costerà 5.600 €. Vuoi aiutarci anche tu?
Il sorriso di chi riceverà ciò che sognava e aspettava con trepidazione è il ringraziamento più bello!