Vi ricordate il nostro progetto “Un Dispensario più grande“?
Ebbene, da poco è stata inaugurata la nuova sala insieme alla veranda: un giorno di festa e di speranza perché, contestualmente, è stata organizzata anche una distribuzione di cibo per bambini malnutriti (circa 300 piccoli, insieme alle loro mamme).
Nel Dispensario “Bambin Gesù” – che è un piccolo centro sanitario situato nel villaggio di Yolè – sono stati installati anche i pannelli solari che permettono di collegare alla corrente un frigorifero per la conservazione dei medicinali.
Maria Vimal, una delle suore Carmelitane che si occupano della gestione del Dispensario insieme ai frati Carmelitani Scalzi, racconta: «I beneficiari di questo Dispensario arrivano dai villaggi vicini. Molti di loro sono anziani, orfani, vedove, coloro a cui non è rimasto più nessuno, e un gran numero di bambini malnutriti. Nei fine settimana, siamo noi a visitare i villaggi per istruire le persone riguardo a salute e vaccini, e curiamo gratuitamente gli ammalati che non riescono a venire fino al Dispensario. Ringrazio il Signore che mi ha guidata e tutti coloro che mi stanno aiutando in diversi modi a gestire questo Dispensario. Grazie e a tutti i benefattori che ci hanno supportati per migliorare le condizioni di vita dei poveri e dei malati! Grazie da parte di tutti i poveri abitanti dei villaggi che curiamo: che il Signore possa benedirvi e premiare le vostre mani e i vostri cuori generosi».