Ed ecco a voi, dopo il Raduno degli Amici del Caffé Carmelitano di questo weekend, un altro evento, sempre ad Arenzano: la solidarietà scende in piazza!

Arenzano 4 Mission arriva alla terza edizione, e siamo felici di riprendere dopo la pausa forzata del 2020. Per l’occasione uniremo le forze con Genova con l’Africa per raccogliere fondi in modo da sostenere i nostri progetti relativi alla lotta contro la sete e la fame, e per la formazione dei ragazzi e la sanità in Centrafrica e Sud Sudan.
Vi aspettiamo il 23, 24 e 25 luglio 2021 in via Bocca ad Arenzano (GE) con il mercatino, la mostra fotografica e l’esposizione di quadri. E domenica dalle 20,30 esibizione delle tre scuole di danza di Arenzano, per tre giorni di sorrisi, musica, divertimento e tanta solidarietà.

Come abbiamo scritto sopra, non saremo da soli: con le Missioni Carmelitane in Centrafrica ci sarà anche l’associazione Genova con l’Africa.

I fondi raccolti in queste tre giornate serviranno per raggiungere alcuni obiettivi molto importanti: come sapete, ci stiamo impegnando molto nel progetto della Scuola Agricola in Centrafrica. Lo scorso novembre la scuola ha finalmente aperto le porte e quasi quaranta giovani – tra cui anche una decina di ragazze – si sono iscritti ai corsi. L’obiettivo della scuola è quello di offrire una formazione che permetta di diventare un giorno piccoli imprenditori agricoli, imparando un mestiere sano che possa aiutare il Paese e favorire la pace. C’è ancora tanto da fare, ma grazie al vostro aiuto questo piccolo grande sogno si sta trasformando in realtà.

L’associazione Genova con l’Africa invece sta sostenendo alcuni importanti progetti umanitari in Sud Sudan: in particolare, raccoglierà fondi per far laureare una ragazza, e per sviluppare un progetto che possa far fronte all’emergenza covid. Il virus purtroppo sta interessando anche l’Africa, ed è intenzione dell’associazione acquistare detergenti e mascherine per proteggere la popolazione.